le pellicole | vetrofanie & decorazioni | stampa digitale in grandi formati | decorazione automezzi | cartellonistica & insegne home
  

TECNOLOGIE
La pellicola è un sottilissimo film in poliestere di spessore variabile da 0.025 mm a 0.35 mm (da 25 a 350 micron) composto da diversi strati di poliestere incollati tra di loro con un sottilissimo ed uniforme strato di adesivo. I vari strati, di numero variabile a seconda delle tipologie (generalmente da 1 a 3), contengono sostanze coloranti e/o sono trattati superficialmente al fine di conferire all'assieme le desiderate proprietà meccaniche, termiche ed ottiche.

Durata: l'alta qualità raggiunta delle pellicole, consente un'ottima resistenza meccanica ed ambientale e garantisce una lunga durata (fino a 10 anni, da nostre sperimentazioni anche oltre i 15 anni).

I trattamenti superficiali sono la metallizzazione sotto vuoto e lo Sputtering, trattamento (quest'ultimo) in cui lo strato di poliestere viene "bombardato" con ioni metallici.
Le diverse combinazioni di trattamento, dei materiali e quantitative, consentono di ottenere le versioni di colore (neutre, colorate e riflettenti), spessore, filtraggio e resistenza richieste dalla specifica applicazione.

Sputtered: il metallo viene portato in ebollizione, attraverso una corrente statica gli atomi del metallo vengono fatti depositare uno a fianco all'altro sulla pellicola di poliestere. Fatto ciò, con un'altra pellicola gli atomi vengono incapsulati a sandwich per garantire la protezione degli atomi stessi.
Garantisce una maggiore durata all'azione delle radiazioni solari e una maggiore trasparenza a parità di prestazioni.

Metallizzate: Stesso procedimento delle sputtered, solo che vengono impiegati dei fumi metallici al posto di atomi ionizzati.

 

 

 

 

Safetyglassgroup S.r.l. , Via Frat. Ugoni 36 - 25126 Brescia - p.i. 04001740986 | Tel. 335 74 74 495